O come mai questo blog??

Dal 2011 mi sono dato all'escursionismo, un modo alla fin fine più semplice e diretto per stare a contatto con la natura. Del resto, come potete vedere qui a fianco, già da piccolo ero un in-tenditore in materia..eheh. Certo, c'è (o c'era, visto che ormai da più di un anno non la pratico più..) anche la pesca, come per qualcun altro può esserci la caccia, o la raccolta funghi ecc., ma quasi tutte in comune hanno secondo me un grosso limite: il fatto di considerare la natura come un "veicolo" per il raggiungimento di un certo grado di soddisfazione, e non essa stessa il fine. In un certo senso, è come se debba esserci sempre un profitto finale. Le escursioni invece non sono nient'altro che il sano desiderio di passare un po' di tempo immersi nella nostra natura, osservarla, e basta.

mercoledì 16 marzo 2011

Guida alla Carta Paypal Prepagata





La Carta Paypal Prepagata è una carta di credito ricaricabile del circuito MasterCard, emessa dalla società CartaLis IMEL S.p.A. e distribuita dalla rete Lottomaticard.

Se paragonata alla carta Postepay di Poste Italiane, la sua rivale attualmente più diffusa e accreditata, la Paypal Prepagata offre alcuni servizi aggiuntivi decisamente interessanti. Ovviamente non è esente da critiche o limiti che potrebbero essere migliorati, caratteristica comunque comune a quasi tutte le carte ricaricabili attualmente disponibili. Vediamo nel dettaglio come richiederla, attivarla, e successivamente poter usufruire dei servizi dispositivi.


RICHIESTA

La Paypal Prepagata può essere richiesta in tre modi:

  • direttamente nei tabacchini e ricevitorie Lottomatica abilitati al servizio Paypal, ha un costo di 5€, e viene rilasciata subito. Dal sito della Paypal Prepagata, in basso, c’è un apposito link per cercare il punto Lottomatica abilitato più vicino a noi. [vedi foto sotto, clicca per ingrandire]
  • compilando il modulo di richiesta online sul sito internet, e recandosi successivamente alla ricevitoria Lottomatica consegnando il codice che ci è stato assegnato a fine compilazione. A quel punto vi verrà consegnata subito la carta.
  • richiedendola direttamente sul sito internet e aspettando l’arrivo a casa via posta. In questo caso però la carta potrà ESCLUSIVAMENTE essere attivata mediante un bonifico bancario effettuato da un conto corrente intestato a noi stessi.
In tutti e tre i casi, dopo un po’ di giorni riceveremo a casa a mezzo posta, una busta contenete due codici numerici della nostra carta, il PIN e il PUK, necessari per l’attivazione dei servizi dispositivi.

Analizziamo la richiesta online con comoda spedizione a casa.

Andiamo sul sito internet della Carta Paypal, in basso a destra selezioniamo la richiesta online specifica per il nostro caso [vedi foto sotto]


 Compiliamo il modulo di richiesta in tutte le sue parti. Riceveremo via e-mail il contratto da stampare, firmare e inviare via fax insieme alla copia di un nostro documenti d’identità. Ci sarà anche la possibilità di controllare lo stato di attivazione della pratica cliccando su un apposito link che troveremo nell’e-mail ricevuta.

Una volta ricevuta la carta, dovremo procedere alla sua attivazione, che dovrà avvenire esclusivamente effettuando un bonifico bancario di almeno 15€ (di cui 5€ il costo dell’emissione della carta), dal nostro conto corrente, verso l’IBAN generico delle carte Paypal adibito alle ricariche via bonifico.

ATTIVAZIONE

Infatti, se giriamo la carta Paypal, possiamo leggere un codice IBAN [vedi foto sotto]


Questo IBAN in realtà è riportato identico su tutte le carte Paypal, serve solamente per poter effettuare ricariche, non è quindi un IBAN specifico ed univoco della vostra carta. Come beneficiario del bonifico inseriamo il titolare della carta, e come causale le 16 cifre della nostra carta (chiamato anche PAN) seguite, intervallato da uno spazio, dal nostro codice fiscale, secondo la modalità indicata nella figura sottostante


Passati 2/3 giorni la carta sarà attiva, nel frattempo dovremo attendere per posta, se ancora non li abbiamo già ricevuti, i codici PIN e PUK della nostra carta, per poter così anche accedere ai servizi dispositivi internet.
Se il codice IBAN per l'attivazione dovesse darvi dei problemi, come è successo anche a me, nel senso che non viene riconosciuto dalla vostra banca come un IBAN valido, provate ad eseguire il bonifico dell'attivazione modificando le prime due cifre dell'IBAN nel seguente modo
IT98T36000032000A9H00000037
Così mi è stato specificato dall'assistenza della Carta PayPal che ho contattato telefonicamente.

Per tutte le ricariche successive che faremo utilizzando l’IBAN scritto sulla carta, dovremo specificare come causale “RICARICA + le 16 cifre della nostra carta”.

Inoltre,tutte le ricariche successive che faremo utilizzando l’IBAN scritto sul retro della carta, come del resto le ricariche effettuate nelle ricevitorie abilitate Lottomatica, dovranno essere di almeno 10€ ed avranno un addebito di commissione di 0,90€.

SERVIZI DISPOSITIVI - ACCESSO

Una volta ricevuti i codici, possiamo già consultare saldo e movimenti della nostra carta andando sul sito internet dedicato Lottomatica, ed inserendo nella sezione “Area Riservata”, le 16 cifre della carta (il PAN) e i 2 numeri del nostro codice PUK richiesti casualmente [vedi foto sotto]


Per poter utilizzare gli altri servizi dispositivi, dobbiamo invece effettuare una procedura di registrazione. Sempre sullo stesso sito, scendiamo più in basso, e nella sottostante sezione “Area Dispositiva”, clicchiamo sul link per richiedere il codice internet per l’accesso [vedi foto sotto]


Nella nuova finestra che ci apparirà [vedi foto sotto], compiliamo in tutte le sue parti il modulo.


Il codice di attivazione richiesto nella prima riga, non è altro che il codice che troviamo scritto nella lettera accompagnatoria che ci è stato consegnato insieme alla carta [vedi foto sotto]


Nella successiva pagina ci verrà comunicato i nostro codice internet. E’ FONDAMENTALE ANNOTARSI QUESTO CODICE IN QUANTO NON LO TROVEREMO PIU’ SCRITTO DA NESSUN’ALTRA PARTE. Inoltre dovremo anche sceglierci un PIN e una PASSWORD internet, che tra l’altro ci verranno fatte modificare al primo accesso. Adesso possiamo tornare all’accesso per l’”Area Dispositiva” e inserire Codice Internet, PIN Internet e, successivamente, 2 caratteri scelti a caso della PASSWORD Internet. 

Finalmente siamo entrati nell’Area Dispositiva!!

AREA DISPOSITIVA

Questa sezione, all’accesso, appare come la foto sottostante


 In basso a destra, vediamo una serie di pulsanti:

  • Movimenti = per consultare gli ultimi movimenti sulla nostra carta (anche quelli non ancora contabilizzati)
  • Servizi SMS = per attivare i servizi SMS di avviso su movimenti della carta (servizio a pagamento)
  • Trasferisci = per trasferire denaro su un’altra carta Paypal o comunque su un’altra carta Lottomatica
  • Bonifico = per effettuare bonifici dalla vostra carta verso un qualunque Conto Corrente  (costo dell’operazione 1€)
  • Recupero PIN/PUK = in caso di smarrimento dei codici
  • Mostra IBAN = questa è forse la caratteristica più interessante della carta, in questa sezione infatti troverete un codice IBAN specifico ed univoco della vostra carta. Utilizzando questo IBAN potrete ricevere in accredito sulla vostra carta bonifici bancari effettuati da normali conti corrente. I tempi di accredito sono quelli generici dei bonifici. Uniche due limitazioni, il fatto che il bonifico debba essere di almeno 10€, e che venga trattenuta una somma di 0,90€ come commissione.

Un’ulteriore caratteristica, tra l’altro vantaggiosa rispetto alle altre carte, è che sfruttando l’affiliazione con il circuito Paypal, potremo trasferire denaro direttamente e senza spese di commissione dal vostro Conto Paypal alla Carta Paypal (se correttamente associata al vostro conto), ma non (purtroppo) viceversa.

Può inoltre essere utilizzata presso gli ATM per i prelievi di contante, in questo caso le commissioni di prelievo sono gratuite per i prelievi dagli ATM del Gruppo Banca Sella, oppure di 1,50€ presso gli ATM degli altri istituti o dai punti LottomatiCard.

In conclusione, una carta con luci ed ombre, con alcune caratteristiche che la pongono al di sopra delle altre carte (IBAN specifico, trasferimento gratis da Conto Paypal), ma anche con alcuni fastidiosi limiti (importo minimo obbligatorio di 10€ per ogni ricarica o bonifico in entrata, spese di commissione anche sui bonifici in entrata).

246 commenti:

  1. Complimenti per il post. Vorrei chiederti una cosa, è possibile ricevere un bonifico sulla propria carta paypal dando l'iban personale? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie per il commento. Ti rispondo semplicemente riportandoti quanto già scritto nel post, forse ti è sfuggito:

      "Mostra IBAN = questa è forse la caratteristica più interessante della carta, in questa sezione infatti troverete un codice IBAN specifico ed univoco della vostra carta. Utilizzando questo IBAN potrete ricevere in accredito sulla vostra carta bonifici bancari effettuati da normali conti corrente. I tempi di accredito sono quelli generici dei bonifici. Uniche due limitazioni, il fatto che il bonifico debba essere di almeno 10€, e che venga trattenuta una somma di 0,90€ come commissione, sia per bonifici in entrata che in uscita."

      Quindi puoi utilizzare l'IBAN per ricevere bonifici sulla carta, a patto che il bonifico sia di almeno 10€. Ti verrà tolto comunque come commissione 0,99€.

      Elimina
  2. FULVIO59
    ciao io sono un po tardo in queste cose ma leggendo qua e la nella rete riguardo a questa pay pal mi sembra di vedere odissea 2001 nello spazio.una domanda?
    supponiamo che devo ricevere X euro dall'estero, loro mi chiedono la fotocopia della carta p.p che sarà allegata alla mia documentazione, però loro mi verseranno i soldi sul conto p.p attraverso la mia Email.quindi dovrei avere questi X euro sul conto, se ho capito tramite iban della carta io posso trasferire i soldi sulla medesima.
    altro quesito? ora io dalla pay pal voglio spostare questi denari su posteay si può fare così o e meglio direttamente dal conto all'altra carta? illuminami grazie.

    RispondiElimina
  3. Ciao Fulvio anch'io non ho ben capito i tuoi quesiti.
    In ogni caso abbozzo:
    primo quesito --> per poter trasferire i soldi dal tuo conto paypal alla carta paypal prepagata, dopo che dall'estero ti avranno fatto il pagamento su conto (tramite la tua email), non avrai bisogno dell'iban della tua carta, perchè lo spostamento sarà un'operazione che farai direttamente da un'apposita sezione del tuo account conto paypal.

    secondo quesito --> che io sappia non è possibile spostare soldi da un conto paypal o da una prepagata paypal direttamente ad una carta postepay.

    RispondiElimina
  4. ciao,io sono in possesso di una carta prepagata paypal ma non è collegata a nessun conto bancario,vorrei prelevare dei soldi ma non so come posso fare perchè dato che la mia password è sia numerica che a lettere i bancomat non me la accettano ma il sito della paypal non mi fa mettere una password solo numerica,come potrei fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh se ho capito bene vorresti fare dei prelievi da sportelli ATM, quelli con la commissione di 1,50€ (tranne che per quelli della Banca Sella) per intendersi.
      Oh, putroppo non sono in grado di darti una risposta precisa in merito non avendo mai sfruttato questa caratteristica, anche se viene comunque elencata fra le varie possibilità offerte da questa carta. Mi dispiace.

      Elimina
  5. Ciao ! io sono un possessore della pay pal ed ho perso il pan tuttavia quando faccio l'accesso all'area dispositiva mi risulta una pagina differente da quella da te illustrata e non riesco arecuperare il puk, come posso fare ? RIk

    RispondiElimina
  6. per prelevare da sportello, (rispondo ad anonimo)non ti serve la password usata online, ma il codice pin di 5 cifre che e' stampato nel foglio dove era attaccata la tessera prepagata paypal)

    RispondiElimina
  7. ciao sono franco , vorrei sapere per farmi arrivare lo stipendio, a quale codice iban devo fare fede,,,a quello della carta, o a quello riportato sulla attivazione registrazione in internet .. grazie ..ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franco, penso proprio che dovrai comunicare l'IBAN della Carta
      ciao
      Mago

      Elimina
  8. salve a tutti volevo chiedervi...come faccio a recuperare il codice internet e il pin internet ???? non li ricordo più!??? AIUTO!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco mi sembra che erano proprio le cose che non dovevano essere dimenticate...l'unico e scontato consiglio che ti do è di contattare l'assistenza

      Elimina
  9. salve a tutti,ho smarrito il codice pin della mia pay pal,e quindi non posso prelevare i soldi che ci sono.come posso fare a riaverlo?grazie in anticipo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. contatta l'assistenza, è l'unica cosa da fare

      Elimina
    2. Scusate, io mi sono perso. Oro ho in mano la lettera paypal della carta, e leggo solo il codice attivazione. Da li col PUK ho ottenuto altri due codici, uno SMS che mi ha fatto sceglere un PIN e uno via mail. Adesso qualunque combinazione io provi di coppie di numeri non entro all'area dispositiva.
      Quale accidenti e’il codice internet ? Dove leggo semplicemente “il tuo codice internet e’: 1234567898”? Assodato che il PIN sara’ben quello che mi ha fatto scegliere e mi son scritto su un post it, e verificato che con quell PIN non mi accetta ne’il codice che ho ricevuto per mail, ne’quello dell’SMS, ne’il mio codice cliente, e basta ora !!!!!!!!!!!!!!! Non ne esco piu’e lássistenza client non esiste, al nr verde non risponde nessuno, al nr dall estero (dove sono) la vocina registrata ti dice “questo numero e’per chiamate dall’estero”e il bello e’che chiamo dall’estero !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Basta basta basta, va semplificata. Mi aiutate ?????????
      Carlo (DK)

      Elimina
  10. salve
    il consulto dei movimenti della carta e' gratis?
    perché ho letto che se si superano i 77 euro di movimenti,si paga 1,81...ma ho letto anche che si pagano 1 sola volta in tutto l'anno,giusto?
    quindi dopo aver superato i 77 euro di movimenti,e aver pagato 1,81,posso arrivare anche a 300 euro di movimenti senza dover piu' pagare 1,81 ?
    grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah io veramente questa non la sapevo...ma essendo passati quasi due anni da quando pubblicai questo post, non escludo che adesso abbiano aggiunto delle spese accessorie che in passato non c'erano..tu sei sicuro??

      Elimina
  11. Ho un dubbio, con la carta i soldi del paypal arrivano più in fretta oppure bisogna aspettare come per il conto corrente??

    RispondiElimina
  12. Come uno stupido, al momento della richiesta dei codici per l'accesso all'area dispositivi, non ho notato che ci fosse un codice internet, che poi è quello richiesto per accedere, e così non l'ho salvato da nessuna parte. C'è qualche modo per recuperarlo? Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
  13. ho una carta della lottomaticard posso fare dei pagamenti
    anche dove richiedono una paypal??
    (non é sempre lottomatica?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se richiedono un CONTO Paypal, è un'altra cosa.
      se richiedono una CARTA Paypal, allora puoi fare i pagamenti

      Elimina
  14. Ciao! Stavo attivando la mia PostPay perchè potesse essere usata come paypal negli acquisti su internet però è sorto un problema: richiedono il codice PUK che nei miei documenti non c'è. Come posso risolvere? Sto aspettando un pagamento fatto in mio favore tramite ebay, ma se non riesco ad attivarla non lo ricevo. Grazie in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, mi sembra di capire che il tuo problema vada risolto recandoti all'ufficio postale dove hai richiesto la postepay, per chiedere informazioni su come recuperare il PUK. Finchè non avrai correttamente associato la carta al tuo conto paypal, probabilmente il conto non sarà attivo ed è per questo che il pagamento che ti è stao inviato non viene processato.

      Elimina
    2. Salve Mago sono Luciano, posso ricevere un bonifico dalla ditta in cui lavoro sulla carta prepagata paypal? l'iban che devo comunicare è quello che è stampato sul retro della carta? è specifico ed univoco della carta? ho verificato anche che l'iban che è riportato nell'area riservata è uguale a quello riportato sul retro della carta. Grazie anticipate

      Elimina
    3. Luciano, l'IBAN per ricevere bonifici non è quello stampato nel retro della carta ma quello che puoi visionare nella tua area personale cliccando sul pulsante MOSTRA IBAN.

      Elimina
    4. Ciao Mago, ho seguito tutta la procedura e sono all'interno della mia area personale, ma il pulsante MOSTRA IBAN non funziona, non funziona nessun pulsante

      Elimina
  15. Salve, vorrei sapere quanto tempo occorre per il primo accredito di soldi sulla paypal, inquanto ho fatto tutto 2 giorni fa in un tabacchino e successiva registrazione e attivazione online fatta a casa. Ho fatto 15 € di ricarica piu 5 di attivazione, ma sono passati 2 giorni e risultano ancora 1.50 di saldo. grazie in anticipo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Generalmente l'accredito per le ricariche ha dei tempi brevi, porta pazienza, altrimenti contatta l'assistenza. Per i bonifici invecde il tempo è all'incirca lo stesso richiesto per i normali bonifici bancari

      Elimina
  16. non ricordo ne password ne i mail della carta prepagata datami da banca sella come devo fare x cambiarla?

    RispondiElimina
  17. devo pagare la mia assicurazione e non ho memorizzato il codice internet posso comunque effettuare il pagamento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo la carta è comunque attiva indifferentemente se tu sia o meno registrato nell'area dispositiva della Paypal Card

      Elimina
  18. Ciao, se invio un bonifico dal sito della carta paypal, posso stampare la ricevuta?

    RispondiElimina
  19. Ciao!!! stavo provando ad accendere all'area dispositiva e ho richiesto i codici internet per accedervi. Quando vado ad inserire il tutto per avere questi codici mi esce questa scritta: " Non è possibile assegnare allo stesso cliente più di un codice internet attivo/sopseso, la Sua carta è stata collegata automaticamente al codice internet in Suo possesso"
    Ma io nn ricordo di aver mai avuto questi codici...come posso fare x averli?? grazie in anticipo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh come sempre in questi casi l'invito migliore è quello di rivolgersi all'assistenza tecnica prevista per la PaypalCard

      Elimina
  20. Ciao!!! si va bene è quasi tutto apposto, MA, se dall'altra parte non riescono a ricevere i miei documenti una volta sono chiari un' altra sono scuri, e con la scusa che non riescono a leggerli io ho la carta bloccata con i soldi sopra che non posso usarecome posso fare? grazie inanticipo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma allora non sono mai contenti!!! Scherzi a parte, penso non ci sia rimedio migliore dell'armarsi di santa pazienza e tempestare il più possibile il numero dell'assistenza tecnica finché non incapperai in una persona preparata e competente che sarà in grado di capire e risolvere il tuo problema :-)

      Elimina
  21. SALVE NEO UNA DOMANDA NEO CONTO PAYPAL OK VORREI CAPIRE QUANTO TEMPO TARDA SI TRANSFERISCO IL SOLDI DI MIO CONTO PAYPAL A LA CARTA PREPAGATA PAYPAL

    RispondiElimina
  22. Ma mica mi chiamo NEO!!! ah ah ah...allora il trasferimento è possibile gratuitamente dalla carta al conto, e previa commissione dal conto alla carta. Non dovrebbero esserci grossi ritardi di tempo visto che entrambi i servizi "masticano" la stessa lingue.al massimo un paio di giorni.

    RispondiElimina
  23. ciao, mettendo il codice iban e il puk per con trollare il saldo mi da errore.- Perchè- grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so...forse hai sbagliato a inserirli...hai provato a chiamare l'assistenza??

      Elimina
  24. Leggendo l'articolo e poi i commenti ci sono versioni contrastanti. Ma insomma ci sono 2 IBAN nella stessa carta? (Il mio è lo stesso anche dove si clicca "visualizza iban") Se ho una carta prepagata paypal (che mi sono attivato oggi) non è indispensabile avere pure un conto paypal, cioè posso inviare e ricevere soldi anche dall'estero, anche senza il conto? Bisogna dare l'IBAN a chi ti deve pagare (anche da un paese estero) o basta dare il numero della carta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, quando l'ho fatta io vale a dire 2 anni fa gli IBAN erano due, uno serviva solo per effettuare le ricariche, l'altro era univoco per la carta e serviva per fare/ricevere bonifici. Per poter consultare l'IBAN univoco bisognava registrarsi all'area dispositiva della paypal Card. Il conto Paypal non è obbligatorio farlo,anche se associati insieme ovviamente hai il massimo dei servizi; in ogni caso la sola carta è più che sufficiente per inviare e ricevere bonifici TRAMITE IBAN o TRAMITE RICARICA DELLA CARTA (con il suo numero).
      Aggiungo che, essendo passati due anni da quando l'ho fatta io, se nel frattempo fosse finita la storia del doppio IBAN, buon per voi che ne avete uno solo!!!

      Elimina
  25. Ciao, vorrei usare la ricarica con bonifico sul IBAN personale. Dato che il codice lo trovo sulla ricevuta di ricarica fatta dal tabaccaio, mi chiedo se lo posso usare anche non avendo attivato l'area dispositiva.

    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so, ma sei sicuro che la tua carta abbia un unico IBAN?? il modo migliore per scoprirlo è proprio registrandosi all'area dispositiva....

      Elimina
  26. Complimenti per le spiegazioni chiare ed esaustive di questo blog!!
    Mi sono/ero deciso a prendere la prepagata Paypal.
    Ho scelto la via "comoda" ovvero l'ho ordinata online.
    Ho inviato la documentazione richiesta via mail che è stata ricevuta correttamente.
    Da un mese ... dico un mese ... il contratto è in fase di validazione.
    Ho telefonato all'assistenza che mi hanno risposto che arriverà entro 21 giorni ... ma intanto ne sono passati più di 30.
    Ma sono normali questi tempi?? Sembrano dei bradipi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh effettivamente mi sembrano un po' troppi..non aspettai tutto questo tempo...

      Elimina
    2. Qualche giorno va e qualche giorno viene.
      Però la cosa mi allarma circa la serietà della carta.
      Io ho già una normale carta di credito della BCC che ha SEMPRE funzionato e non mi ha mai lasciato in mutande col carrello della spesa strapieno in qualche supermercato.
      Abito in montagna e scendo a valle non troppo spesso.
      Ho paura di essere scippato per cui mi porto sempre dietro pochi contanti e la cosa sarebbe quanto mai imbarazzante.
      Poi ho pensato che è meglio avere una prepagata al posto di quella di credito perchè la uso anche su Ebay con conto PayPal ed anche lì rischierei solo quanto caricato sulla prepagata invece che il c/c.
      Insomma preferirei sostituire quella di credito con la prepagata e quì la domandona Mago:
      Quante volte rischio che mi faccia cilecca per malfunzionamenti del circuito Cartalis Lottomatica??
      Se il buon giorno si vede dal mattino sono quasi tentato dal cambiare semplicemente la c/c BCC con una prepagata sempre BCC anche se la cosa mi aumenterebbe i costi di gestione tanto della carta quanto nella gestione del conto PayPal.
      Non ho voglia di gestire due diverse carte nè di gestire una carta e un conto online PayPal ma fare tutto con una carta (che affilierei al conto PP).
      Quanto è affidabile questa PayPal gestita dalla Lottomatica??????

      Elimina
    3. Buone nuove.
      Qualche giorno fa avevo inviato un fax al servizio reclami della Cartalis esponendo il problema del mancato invio della carta.
      Mi hanno telefonato scusandosi per il ritardo "perché l'ufficio competente è indietro" e facendomi presente che la carta sarà spedita questa settimana.

      Elimina
    4. Ciao,
      posso chiederti che numero di fax hai contattato?
      Ho sbadatamente inviato un bonifico all'IBAN di una vecchia carta ormai bloccata (e che per qualche motivo visualizzo ancora nell'area dispositiva) e preferirei muovermi per iscritto per chiedere di trasferire la somma (che non vedo neanche, tra l'altro, nel saldo della vecchia) alla carta attuale.
      Grazie
      E grazie anche a MagoZichele per il post!

      Elimina
    5. (continua da sopra)

      Firmato, Andrea :)

      Elimina
    6. Leggo ora ... scusa il ritardo.
      Il fatto è che ho ricevuto la carta ma bloccata perché erano passati 2 mesi dalla richiesta senza attivazione.
      Mi hanno detto di reiniziare la procedura, ci rinuncio, mai visto gestire le cose in un modo così pressapochista.
      Quelli di PayPal farebbero meglio ad affidarsi ad altri.
      Il Numero di Fax che ho contattato è:
      06-51894372
      Questo funziona e rispondono anche velocemente e con educazione.

      Elimina
  27. Salve,

    ho una carta prepagata paypal e da mesi non riesco a visualizzare la lista mivimenti mi dice che si è verificato un errore.Ho inviato delle mail ma nessuno risponde ti obbligano a contattrali tramite un numero di telefono a pagamento ma io il tel fisso nn ce l'ho. non so piu che fare.grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh così è un problema risolverlo facilmente...io penso che dovresti in qualche modo cercare di contattarli telefonicamente...

      Elimina
  28. Salve, ho una prepagata paypal,mi è stato fatto un bonifico dal GSE con valuta 30 aprile 2013,pero' sul movimento della paypal non risulta alcun accredito,questo significa che prima di tale data non vedro'nessun saldo?
    grazie.

    RispondiElimina
  29. Ciao, ho provato a fare un bonifico per la ricarica della PayPal ma dopo una settimana di attesa non è andato a buon fine. Il numero IBAN l'ho preso dall'area dispositiva ed è anche lo stesso che compare sulla ricevuta quando faccio la ricarica dal tabaccaio. L'unico dubbio che ho è che nelle annotazioni ho scritto "ricarica prepagata" e sul loro sito c'è scritto solo "ricarica" ... Può essere questo il problema?
    Ho provato poi a fare ricariche con bancomat e da un tre mesi non ci riesco, o dice che l'importo non è consentivo (parlo anche di 200 Euro) o che non è "al momento possibile fare la transazione" ....

    Ancora un tentativo e poi ho deciso di cestinare la carta ... Chissà se PayPal sa quanto danno si sta portando addosso con questa gestione scellerata della CARTALIS ...

    Grazie del supporto !!!!
    Ciao
    Luigi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E invece se fai le ricariche dal tabaccaio va sempre tutto ok??

      Elimina
    2. Dal tabaccaio negli ultimi mesi non sono più riuscito. Continuava a fallire la ricarica con una causale di importo non consentito, anche per un valore pari a 200 Euro. Comunque ho solo provato con Bancomat ... Ho scritto ai signori di Lottomatica ma non rispondono ...

      Elimina
  30. ciao pochi giorni fa mi e arrivata la carta Paypal da attivare , ma quardando lo stato di attivazione sul sito paypal vedo che ce scritto (Carta Bloccata) perche? forse perche devo ancora attivarla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe essere l'interpretazione giusta. Putroppo mi sembra di capire che col passare del tempo i casini con questa carta stanno aumentando...sarà melgio che cancelli 'sto post???

      Elimina
  31. Ciao ma devo firmare per forza la mia carta paypal sul retro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh penso di sì, normalmente lo si fà. Certo, se la utilizzi solo per transazioni online...

      Elimina
  32. Ciao possiedo un conto Paypal associato a una carta prepagata Paypal. Ad aprile ho effettuato un pagamento per un oggetto dalla mia carta prepagata Paypal attraverso il mio conto Paypal. L'oggetto è stato di conseguenza spedito al mio indirizzo di residenza.
    Successivamente un operatore paypal mi ha contattato per riferirmi che la mia carta era stata clonata e quindi bloccata.
    Tuttavia al giorno d'oggi l'oggetto acquistato non mi è ancora arrivato, di conseguenza il venditore ha provveduto a rimborsarmi. Il problema è che il rimborso parziale è avvenuto tramite conto Paypal del venditore sulla mia carta prepagata Paypal bloccata. Ti chiedo quindi se il rimborso è effettivo anche se la carta è bloccata e soprattutto se posso "spostare" questa quota dalla carta bloccata ad una nuova carta Paypal che provvederò immediatamente a richiedere e attivare.
    Grazie, un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Au, anche te ti sei impelagato bene, vai...
      Senti ma per esempio non potresti spostare la quota sulla carta bloccata direttamente sul tuo conto paypal?
      E' un'operazione di norma possibile e senza commissioni.
      Altrimenti per spostarli da una carta a un'altra suppongo che dovresti fare un bonifico fra le due carte, ma dal momento che è bloccata non so se te lo permetterà...

      Elimina
  33. Ciao, da qualche giorno ho ricevuto la carta paypal da attivare mediante bonifico bancario. Il problema è che io non ho nessun conto corrente, come attivo la carta? Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè ora ci sono carte che vanno attivate per forza con bonifico bancario? non lo sapevo...Ma se sapevi di non avere il conto corrente allora perche l'hai presa?

      Elimina
  34. Ciao, ho carta paypal emessa in Italia, io lavoro e vivo in Thailandia e sono titolare di un conto bancario qui all'estero, la domanda posso collegare il conto estero con la paypal? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne son molto sicuro, ma credo che la Lottomatica non accetti carte di credti di appoggio emesse da banche estere. Quindi mi verrebbe da pensare che collegare la tua carta a un conto estero sia un problema..

      Elimina
  35. Ciao Michele.
    Ho da tempo la carta Paypal, ma non ho mai fatto un bonifico verso un Conto Corrente all'estero. Sai se è possibile farlo?
    Dovrei versare del denaro verso una banca in Germania.
    Grazie in anticipo!

    Luigi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso di sì ma meglio se controlli sul sito lottomatica. E' passato un po' di tempo da quando ho pubblicato questo post e non è che sia rimasto molto aggiornato...

      Elimina
  36. Ma quanto costa come commissione mandare da carta a carta soldi (sul sito c'è scritto girocarta)? Insomma sul foglietto illustrativo quando ho attivato la mia carta paypal c'è scritto 3 euro, sul sito per mandare a un amico c'è scritto 1 euro! Intendo anche se l'amico o chiunque altro abbia una carta diversa dalla paypal.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se sul sito c'è scritto 1 euro significa che la cifra è quella..

      Elimina
  37. Quando faccio un bonifico, non c'è modo di avere una contabile da spedire via fax al beneficiario? Posso trasferire soldi dalla paypal a postpay?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no non ci sono contabili che io sappia, puoi solo salvare un'immagine dai movimenti via web. E non credo si possa trasferire da paypal a postepay

      Elimina
  38. ciao. .non ho capito come si fa a inviare soldi dalla paypal alla postpay?

    RispondiElimina
  39. il mio problema e che o già preso la paypal presso un
    tabacchi e di conseguenza e attiva ma non trovo più i codici pin e puk come li recupero?

    RispondiElimina
  40. Ho venduto uno strumento e vorrei farmi pagare facendomi ricaricare la mia carta PAYPAL. Come devo fare esattamente. E' una domanda banale ma io sono totalmente fuori! Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. basta che gli comunichi il numero della tua carta e a chi è intestata e che lui vada a farti la ricarica da un tabacchino abilitato al circuito paypalcard

      Elimina
    2. il numero della carta si intende quello d' avanti?

      Elimina
  41. io gioco con i siti di scommesse online regolari .it e per prelevare le vincite con bonifico mi hanno consigliato la lottomaticard e non la paypal, e non capisco perche'
    addirittura qualche sito mi ha detto che un bonifico con la paypal non va a buon fine.
    devo specificare che la mia paypal e registrata sia a paypal online che lottomatica home banking (area dispositiva) perche' con paypal trovo problemi.grazie anticipatamente.

    RispondiElimina
  42. Chiedo scusa se rompo... io nell'area dispositiva non trovo il pulsante sul quale clikkare per eseguire un bonifico o un giro conto da carta a carta !!!! eppure la carta è attiva. c'è forse un oraio in cui non si possono fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non credo ci siano orari specifici. i pulsanti sono tutti in fila, deve esserci per forza..

      Elimina
  43. Neanche io riesco più a trovare la voce nell'area dispositiva per effettuare un bonifico...come mai? hanno disattivo questa opzione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmm...allora non saprei...effettivamente anche io è una vita che non rientro nell'area dispositiva..

      Elimina
  44. Ciao! di recente ho usato la mia carta per effettuare un'acquisto in un negozio e ho notato che non è attivo il codice pin. quindi se mi viene rubato sono nei guai. come posso risolvere la cosa?

    RispondiElimina
  45. salve complimenti per il riassunto vorrei sapere se questa carta è adibita per ricevere bonifici bancari esteri.io ho un account payza e da payza dovrei spostare i soldi verso la pay pall è possibile fare ciò ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho già risposto precedentemente, non sono informato su eventuali bonifici da e per l'estero. Mi dispiace prova a contattare l'assistenza.

      Elimina
  46. Ciao oggi ho acquistato la carta paypal al tabacchino ho fatto tutto il procedimento e risulta che ho un saldo di 75 euro...ma perché quando cerco di acquistare mi dice che la banca emittente rifiuta la mia carta? Eppure sul sito lottomaticard dice che la mia carta è valida? Forse è troppo presto per utilizzarla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte alcuni circuiti di credito adibiti ai pagamenti (specie online) rifiutano le carte prepagate, vogliono carte di credito tradizionali. Potrebbe essere questo il motivo....

      Elimina
  47. oggi ho ricarico la carta per mio fratello che si trova all'estero Brasile e non riesce a prelevare o a fare acquisti, gli viene detto che la carta è bloccata. La carta ha sempre funzionato, la cosa ancora più strana è che chiamando al servizio clienti mi è stato risposto che la carta è perfettamente funzionante in tutti i circuiti. Vorrei sapere come è possibile una cosa di questo tipo
    Ho spostato i soldi nella Lottomaticard che per sicurezza si era portato dietro, nel giro di 24 ore lavorative il trasferimento dovrebbe avvenire, vorrei sapere se possono esserci problemi di qualche tipo perché dal giorno dell'attivazione (aprile 2013) la carta è stata usata solo una volta (sempre nell'aprile 2013)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bhe purtroppo, e come sempre, per casini di questo tipo bisogna sempre sperare in un aiuto dell'assistenza...

      Elimina
  48. Io ho sbagliato 3 voltenil codice puk nel tentativo di controllare il mio saldo sulla mia paypal e ora che lo ho ritrovato corretto quando imserisco le 2 cifre richieste dal sistema mi da errore. Perché?cosa devo fare?la mia paypal é ancora attiva ma nonposso più vedere il saldo o é bloccata?aiuto please

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non credo sia bloccata. in ogni caso ti convine contattare l'assistenza

      Elimina
  49. andando a guardare il saldo, mi trovo scritto che mancano 15 giorni alla scadenza dei miei codici e li devo modificare. Ma è vero? Sono periodicamente da modificare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. all'inizio li ho sempre modificati anche io. ma in realtà , dopo un periodo molto lungo durante il quale non avevo più fatto un accesso, ho inserito gli ultimi (e quindi presumo vecchi) codici e sono entrato senza problemi. Quindi aspetta, al limite un bel giorno ti dirà che è obbligatorio modificarli per proseguire...

      Elimina
  50. mi sono registrato all'area dispositiva per poter passare i soldi da una paypal all'altra! Però quando seleziono l'importo, meto il numero di carta da ricaricare mi si apre una pagina di conferma e cliccandoci mi appare una scritta in rosso "L'importo inserito non può essere uguale o minore a 0" quando io inserisco un valore positivo! ho provato qualsiasi cifra e da sempre lo stesso errore! come devo risolvere???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non lo so. non ho mai fatto trasferimenti fra carte paypal differenti. mi dispiace

      Elimina
  51. Ma è possibile inviare con la prepagata paypal da internet soldi a qualsiasi iban e a qualsiasi altra carta non paypal? Ad es. nella sezione Girocarta posso mandarla a qualsiasi carta scrivendo il numero di quella carta anche senza iban, anche se carta di altra banca o altro circuito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ezio non lo so...della tua domanda ho capito solo la parola carta... :-)

      Elimina
  52. Ciao a tutti, vorrei comunicare che io ho attivato la carta da qualche giorno e sul retro c'è l'iban univoco, cioè lo stesso che c'è nell'area dispositiva. Forse le cose sono cambiate e bisognerebbe aggiornare la Guida.

    RispondiElimina
  53. Non ho parole per fare un bonifico me ne ha inviati 3 senza nessuna pagina che mi dava conferma.

    RispondiElimina
  54. Mi diceva controlla cifra in euro e nessuna pagina di conferma. Solo nell ultimo bonifico. Ora dovro attendere la restituzione da parte di chi ha ricevuto la somma. Può essere secondo voi?assurdo.
    In piu per parlare con un operatore albanese.

    RispondiElimina
  55. ciao, non ho capito una cosa: dovendo ricaricare una carta Paypal di un venditore di un oggetto posso fare un bonifico ordinario inserendo l'Iban comune a tutte le paypal e nelle note inserisco il numero di carta da ricaricare?

    RispondiElimina
  56. Ragazzi per effettuare una ricarica con bonifico bancario basta dare alla persona che deve ricaricare la paypal nome e cognome del beneficiario,il codice iban riportato sulla carta(lo trovate sul retro)e come causale dovra' scrivere:ricarica!

    RispondiElimina
  57. Pare che dietro la carta paypal ci siano due Iban, uno proprio della carta e l'altro comune a tutte le ricaricabili.
    Lo so anche io come si fa un bonifico, ma quale Iban si deve utilizzare dei due? Il primo e' quello che e' strettamente legato alla carta ed e' univoco quindi la dicitura ricarica carta numero CUZ non dovrebbe servire il secondo e' della catalis e bisogna specificare il numero di carta da ricaricare nella causale pena perdita del bonifico e se si e' fortunati torna indietro.
    ...ragazzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nella mia carta c'è un solo iban, l'altro univoco l'ho potuto vedere solo registrandomi e accedendo all'area riservata

      Elimina
  58. salve,ho perso codici internat come faccio a recuperarli grazie

    RispondiElimina
  59. salve dal sito della banca sella è possibile vedere il saldo paypal?

    RispondiElimina
  60. Il Trapani andrà in serie A?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. contatta l'assistenza, per la carta non ti aiutano ma magari questa la sanno...

      Elimina
  61. Non fate sta carta ! Non fate il mio errore ! Ogni cosa è 'chiama assistenza'. Un servizio a pagamento estero che costa un occhio. Appena finisco il credito la butto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bravo! finalmente uno che l'ha capito! prima di buttarla ricordati però di contattare l'assistenza

      Elimina
  62. Acquisto online con carta prepagata paypal imel utilizzata come carta circuito mastercard e non attraverso paypal.
    Merce non disponibile e quindi il venditore effettua uno storno del pagamento.
    E' passato più di un mese ma ancora sulla carta non compare alcun rimborso.
    Mi devo preoccupare? Devo attivare particolari procedure per ottenere i miei soldi?
    Quanto tempo deve passare per ottenere un rimborso?
    Per quale assurda motivazione legale gli istituti di credito et similia devono tenersi i nostri soldi rallentando le pratiche?
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non lo so purtroppo non sei ne il primo ne l'ultimo che a sua insaputa finisce per incasinarsi con questa cavolo di carta che da più grattacapi che altro, mi sembra di capire dai vostri commenti. Io posso solo continuare a dirvi che non la uso più da una vita, quindi non sono piu molto aggiornato sui servizi attuali offerti da questa carta, e di conseguenza anche questo post...

      Elimina
  63. Ho fatto la procedura, ho compilato tutti i moduli online per ottenere il codice da consegnare alla ricevitoria.....ma nell'ultima schermata la beffa: il codice non era presente! Nessuna mail..Mi tocca davvero spendere tutti quei soldi per chiamare l'assistenza?? :( Credevo che paypal fosse differente.....invece stessi problemi di postepay...Ho fatto uno screenshot della pagina finale dove avrebbe dovuto esserci il codice ma non so dove mandarlo, avete un numero di fax aggiornato o una mail per poterli contattare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no mi dispiace gli unici numeri disponibili per l'assistenza sono sempre quelli là..

      Elimina
  64. non riesco a fare un bonifico con la mia carta prepagata paypal. Digito l'Iban del destinatario metto il suo nome e cognome e la causale vado avanti ma spunta bruscamente in sovrimpressione il messaggio "Errore Tecnico". Cosa succede?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto rientrato. Ho provato in un festivo e prefestivo. Arrivato al lunedì ho riprovato ed è andata tutto bene.

      Elimina
    2. fiuuuu...meno male Ezio....almeno una che va in porto....

      Elimina
    3. "ERRORE TECNICO" Mi sta succedendo la stessa cosa a me, spero si per via delle festività!
      Confido che venerdì tutto ritorni alla normalità...

      Elimina
  65. Per prelevare da un sito di gioco on-line tramite bonifico mi viene chiesto il nome delle banca e il codice BIC/SWIFT la prepegata paypal li ha???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me i siti di gioco online vogliono carte di credito tradizionali e non prepagate...poi mi sbaglierò...boh...

      Elimina
  66. Risposte
    1. Cosa ha scritto Gianni?? non si legge niente con questo carattere...

      Elimina
  67. Io non ho capito quanto costa effettuare un bonifico bancario verso un conto corrente fisico di una banca. Qualcuno sa dirmelo?

    RispondiElimina
  68. Salve come mai mi hanno fatto un bonifico nella carta prepagata pay pal giorno 15 e ancora non arriva?andando a vedere dove dice consulta movimenti e vado a vedere il saldo non mi risultano grazie in anticipo

    RispondiElimina
  69. Ciao,
    sapete se c'è un limite d'importo per i bonifici che ricevo sulla carta paypal?? Il limite di ricarica è 2500, si applica anche ai bonifici in ebntrata o è un'altra cosa? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non mi sembra ci siano dei limiti, a parte il fatto che la carta stessa e tutta l'assistenza sono essi stessi un grosso limite...

      Elimina
  70. Come fare un bonifico all estero? Mi dice che l'iban deve essere minimo di 27 caratteri. In Italia ogni iban è di 27 caratteri ma all estero non sempre è così. Per la Svizzera i caratteri sono 21, mi dice ricontrollare iban i caratteri devono essere almeno 21. Come si può ovviare? Bisogna aggiungere qualcosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova a mettere gli zero all'inizio. madonna Ezio ma te questa paypal prepagata l'hai proprio presa di petto, eh? Sei il più affezionato commentatore di questo post! Ma buttala via, no?

      Elimina
  71. Come posso recuperare il codice internet? Per sbaglio ho annotato solo il pin e la password e non il codice internet. Aiuto per piacere.

    RispondiElimina
  72. Ciao Scusami io ho una carta PayPal ma può essere ricaricata da chiunque come la postpay?dando il n. Della carta?

    RispondiElimina
  73. Ciao io ho una Postepay,la posso trasformare in una Paypal?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. normalmente non funziona mai niente nell'area dispositiva della paypalcard, stando almeno a quello chela gente denuncia nei loro commenti e richieste. Però può darsi che per sbaglio o magia ci sia questa funzione ah ah ah....

      Elimina
  74. ciao sono Paolo
    dove devo inserire la chiave di registrazione SPEAK844, ricevuta via e-mail, per ricevere i codici internet, da utilizzare nella area dispositiva della mia prepagata Pay Pal.
    grazie in anticipo per l'aiuto.....................

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io per email non ho mai ricevuto nulla, quindi non so che dirti. sei sicuro di non aver ricevuto per email una frode?

      Elimina
  75. Ciao a tutti,
    il mio problema è che sulla pagina dispositiva non compare nessuna carta paypal. Come è possibile se o applicato esattamente tutta l procedura? Praticamente riesco ad entrare nella pagina dispositiva con codice internet, PIN e dati Password, ma non riesco a selezionare nessun tasto o fare logout poiché non è presente nessuna carta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il sito è quello giusto?...no dai scherzo, ah ah...mi spiace non so che dirti, sono sempre più disarmato da quanto raccontate nei vostri commenti...un giorno pubblicherò un libro con tutti i vostri sfoghi..e avrete la vostra percentuale, ovviamente...

      Elimina
  76. Nella successiva pagina ci verrà comunicato i nostro codice internet. E’ FONDAMENTALE ANNOTARSI QUESTO CODICE IN QUANTO NON LO TROVEREMO PIU’ SCRITTO DA NESSUN’ALTRA PARTE. Inoltre dovremo anche sceglierci un PIN e una PASSWORD internet, che tra l’altro ci verranno fatte modificare al primo accesso. Adesso possiamo tornare all’accesso per l’”Area Dispositiva” e inserire Codice Internet, PIN Internet e, successivamente, 2 caratteri scelti a caso della PASSWORD Internet IO SONO ARRIVATO CHE MI E' ARRIVATA L'EMAIL DEL CODICE INTERNET POI COSA DEVO FARE DOVE TROVO IL PIN INTERNET PUOI SPIEGARE MEGLIO QUESTE FASI GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta compilato il form inserendo il codice di attivazione scritto nella lettera che viene spedita per vie postali (non so se adesso lo comunicano anche per email), ci verrà comunicato il codice internet e inoltre dovremo scegliere e inserire un pin e una password. per accedere all'area dispositiva dovremo tutte le volte inserire il codice internet, il pin e alcuni caratteri della pw che avremo scelto

      Elimina
  77. ciao,
    volevo chiedere se faccio un bonifico dalla mia banca su paypal ma non metto le 16 cifre nelle causale (avendo messo nome dell'intestario coretto e anche iban) cosa succede??
    grazie

    RispondiElimina
  78. Domanda:ma l'aera dispositiva del sito lottomatica relativa alla carta paypal che fine ha fatto? se accedo alla carta posso vedere solo i movimenti.

    RispondiElimina
  79. Salve,
    sto tentando di entrare nell'area riservata lottomoticard da 3 giorni ma mi dice che si è verificato un errore, senza nemmeno specificare quale. Mi serve xke devo controllare il saldo (se ho cap bn si controlla lì) dato che sul mio conto paypal dice che è 0. Tra l'altro l'assistenza telefonica nn funziona, fanno squillare x 8-9 min e riattaccano. Aiuto.

    RispondiElimina
  80. Ragazzi io vorrei sapere se con una carta paypal (dotata di IBAN) posso fare un bonifico a ne stesso (presso un conto corrente normale) e a qulcuno altro (sempre conto corrente normale)..........speigatemi un po' perchè non ci ho capito molto..!!
    Grazie MagoZichele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che lo puoi fare. tramite l'iban univoco della carta puoi fare bonifici a chiunque anche a un altro conto corrente intestato a te stesso, ci mancherebbe

      Elimina
  81. Mago vediamo.se.riesci.risolvere questo.dilemma :
    BONIFICO.EFFETTUATO IL 24/01 CON VALUTA 27/01 SU CARTA PAYPAL CON.IBAN.RIPORTATO.DIETRO.LA.CARTA AD OGGI IN ALBANIA.NON RISULTA NIENTE.ALLA.PERSONA.CHE.MI.HA FATTO IL BONIFICO. E STATA.DETRATTA LA.SOMMA DAL CONTO.LA.BANCA DICE CHE.I SOLDI.SONO.ARRIVATI A DESTINAZIONE.MANDO VARIE.MEIL CON.LA.documentazione.del bonifico ma.ad oggi.non si sa nulla.dove.sono.questi soldi????cosa.faresti al posto mio???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai non posso nemmeno più consigliarti di tifare Italia ai mondiali...

      Elimina
  82. QUESITO IMPORTANTE, Io molto spesso prelevavo da paypal online e trasferivo i miei soldi all'IBAN della mia carta postepay e in due giorni mi venivano acreditati, massimo 3 giorni , ora è da questo mese di gennaio che ho provato a trasferire da paypal all'IBAN della mia carta paypal-mastercad e me li ha stornati tutte e tre i tentativi come posso risolvere? ho provato a chiamare anche l'assistenza della lottomaticard... e non sanno dirmi nulla...negli storni dice errore tecnico relativo all'ente emittente la carta . . .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. visto che avevi scritto a Febbraio, spero che l'errore tecnico si sia risolto nel frattempo...

      Elimina
  83. Salve recentemente ho bloccato la mia carta per una transazione clonata.
    Ora francamente non so come fare per avere il rimborso saldo e chiudere il conto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vista la gravità media dei problemi che qui vengono descritti, mi sembra che tu sia messo piuttosto maluccio...mettici una pietra sopra dai retta...

      Elimina
  84. Ciao, se io ricarico una carta prepagata paypal di un'estraneo xkè ho comprato da lui qualcosa, vorrei sapere facendo la ricarica dalla tabaccheria, lui di me cosa può sapere? Cioè da che paese l'ho fatta, da che ricevitoria e cose simili? Ti ringrazio di tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso veda solo da dove è stata fatta la ricarica. Ma poi se hai tutti questi sospetti, che gliela fai a fa???

      Elimina
  85. Tienilo questo blog, Mago.

    E fai anche quel libro - a te come ai naviganti consiglio di passare di qui :
    https://it-it.facebook.com/PayPalItalia?filter=2
    e di espandere i commenti sparsi un po' ovunque - 5 minuti di autentico terrore non ve li toglie nessuno
    - tipo: "ho attivato la vostra carta da poco, non ero a conoscenza che la paypal non si può ricaricare dal 1° febbraio x disposizione di legge"
    ...Ah sì? Non si può??!! Ma non è una ricaricabile??? Dài, chiama l'assistenza - non glieli vuoi dare 5 o 10 euro all'assistenza??
    /:D
    Però ad onor del vero un paio hanno scritto che i problemi li hanno risolti. Dopo aver chiamato l'assistenza, ovvio...


    Tienilo il blog, e continua a raccogliere le testimonianze. Spero che si affacci anche qualcuno che questa carta riesce ad usarla davvero (purché non sia il solito operatore del call center dell'assistenza, naturalmente!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in aggiunta: anche questo forum è interessante - ma occhio a seguire informazioni che potrebbero rivelarsi obsolete (tipo l'IBAN da cambiare) che magari valgono solo per carte che viaggiano indietro nel tempo a prima dell' 1/1/2014

      Elimina
  86. attenzione a non annullare un ordine fatto presso un fornitore... la Banca Sella che gestisce Paypal ti rida i soldi DOPO UN MESE!!!! Una schifezza

    RispondiElimina
  87. Vedo che ho lo stesso problema di molti di voi, nell'area dispositiva non funziona nessun pulsante (girocarta, bonifico, saldo ecc...) qualsiasi cosa clicco la pagina è bianca. mhà... il conto online di paypal ancora va, ma la prepagata per carità!!!

    RispondiElimina
  88. testimonianza.
    Paypal attivata.
    dopo qualche mese anche ricaricata con un bonifico (ci è voluto più di una settimana, da CC a PP, ma alla fine i soldi sono stati caricati, ovviamente con 0.90 di detrazione.. oltre ai soldi pagati per il bonifico).
    primo tentativo di attivare i codici online... fallito (SMS non arrivava)
    secondo tentativo fallito (nonostante Email e SMS arrivati la procedura non si concludeva)
    terzo e quarto (a distanza di giorni) falliti.
    ho dovuto chiamare l'assistenza che con 4 euro di costi telefonici mi ha attivato l'accesso.
    Ora possiedo:
    la carta, il suo CCD, il PIN per i prelievi da sportello automatico (e oper i pagamenti POS), un cosice internet (invariabile, necessario per copmpletare l'accesso all'area dispositiva), un PIN per l'accesso all'area dispositiva ed una password.
    un po' complicato, in effetti.
    uso anche altre ricaricabili ma non sono così cervellotiche (e mai ho dovuto chiamare un call center a quei prezzi... laprima volta mi è rimasta la linea in attesa dell'operatore.. dopo 8 minuti di musichetta di intrattenimento ho riattaccato...).
    la seconda volta è andata meglio.
    in sintesi. la cosa pare funzioni ma bisogna tenersi cari codici pin (ce ne sono 2) passwords ecc.

    carta finalmente

    RispondiElimina
  89. Salve, nel momento in cui scade la carta Paypal, si sostituisce con una nuova, i soldi rimasti in quella vecchia come si trasferiscono a quella nuova... urgente!!!! Grazie per la risposta....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'idea: compra un buono qualche parte... Qualcuno suggerisce Amazon

      Elimina
  90. La mia carta PayPal è scaduta a maggio. Non trovando nessun punto vendita Lottomatica vicino a casa, ho comprato una nuova con 6€! di cui avrei recuperato 5€ pagando 5€ meno per il bonifico di attivazione rispetto a una carta gratuita. Dopo tanti sforzi di scansione di documenti (due documenti di riconoscimento identità, scheda sanitaria, contratto firmato, tutti fronto/retro) per far entrare nei limiti imposti di 1,5 MB da CartaLis, ho inviato tutto via email. Il giorno dopo, è arrivato la risposta di rifiuto. Il motivo: avevo indicato male la scadenza della carta d'identità e qualche documento sarebbe stato illegibile, tutto quello che ho potuto sapere chiamando il call center albanese pagando 10 centesimi circa al minuto. Il più bello arriva dopo. La carta acquistata non è più utilizzabile! La procedura è troppo rigida e c'è troppo rischio di perdere denaro. L'operatrice albanese mi ha detto che posso chiedere il rimborso inviando una raccomandata. Forse non sapeva quanto costa una raccomandata in Italia, minimo 4,20€... Addio alla Carta PayPal! Non la comprate mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiorno la situazione. Ho comprato una carta prepagata MasterCard, PayUp in una banca (Banca Popolare dell'Emilia Romagna), simile alla PayPal card. L'attivazione è costata 12,50 EUR, ma è immediata. Non c'è bisogno di avere un conto bancario Ci sono pro e contro (dura 4 anni, non 5, ricarica da PayPal è gratis a partire da 100 euro), ma i rapporti sono con la banca e funziona come la PayPal card.

      Elimina
  91. Mago ciao, stupidamente ho fatto un bonifico sulla paypal di 8 euro, non mi è venuto in mente il minimo di 10 euro. Secondo te me lo stornano o son soldi al vento?
    Grazie

    RispondiElimina
  92. Ciao! Poco tempo fa mi è stata clonata la carta ed ho avviato la procedura per il rimborso. Sai dopo quanto tempo è previsto il rimborso? Come faccio a sapere se la procedura di rimborso è stata avviata? Grazie e buona serata.

    RispondiElimina
  93. salve, non ho letto tutti i commenti perché son troppi, quindi chiedo e faccio prima :D
    ho una prepagata acquistata in un punto LIS, ma da tempo non riesco ad accedere all'area riservata, mi dice sempre 'accesso negato', mentre per l'area dispositiva non mi accetta i codici!!! Sono troppo sfigata probabilmente..come posso fare? grazie tante per qualsiasi risposta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chi scrive qui perde solo tempo!!! lasciatelo perdere!

      Elimina
  94. per un bonifico sepa da estero verso paypal prepagata quanto impiega?
    non è chiaro...Alcuni hanno scritto 2 gg altri 3, addirittura ho letto una settimana!! Ma stiamo scherzando?? Grazie per le delucidazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rispondo io per te dato che attendere una risposta da qualcuno è inutile! chi ha creato questa pagina risponderà mai???
      Comunque..i tempi sono 2-3 giorni, quanto impiega di solito un bonifico per essere accreditato. Una settimana è impossibile.

      Elimina
    2. Mi autorispondo e informo chi potrebbe averne bisogno:
      se hai un conto estero e fai un bonifico SEPA verso IBAN+BIC della tua carta prepagata PAYPAL VIENE RESPINTO!! In poche parole il bonifico puoi farlo solo da BANCA IN ITALIA. Che inchiappetata! Alternativa potrebbe essere bonifico verso conto PAYPAL poi trasferimento dal conto PAYPAL verso la carta prepagata PAYPAL.

      Elimina
    3. DA ESTERO NON FUNZIA! Forse verso conto PAYPAL poi trasferisci sulla prepagata Paypal associata al conto.

      Elimina